Descrizione
Cena Stellata – Bottarga e Bolle d’oro
Con questa ricetta Christian ci introduce nell’aristocrazia della cucina piemontese: un gioco intenso e sorprendente di sapori e profumi del famoso Tartufo Bianco di Alba (Tuber Magnatum Pico) e del Tartufo Nero pregiato (Tuber Melanosporum). Il Tartufo Bianco naturale è immerso in uno squisito burro di latte italiano, che migliora la mantecatura finale del riso. Il Tartufo nero viene presentato sotto forma di perle color caviale, per una rifinitura finale del piatto da vero Star Chef.
Chef: Christian Milone | Porzioni: 1 cena x 3 persone | Tempo: 25 minuti | Difficoltà: Facile
Ingredienti principali
- Riso Acquerello 250 gr.
- Tartufo bianco e burro 1 vasetto (30 gr.)
- Tartufo nero in perle 1 vasetto (25 gr.)
- Formaggio grattugiato 1 vasetto (30 gr.)
- Cremo bianca di latte e panna 1 vasetto (90 gr.)
- Sale grosso italiano 1 bustina
Interazione digitale
Scarica l’App Ar4All dall’App Store o da Google Play sul tuo dispositivo mobile. Inquadra il fronte della confezione con la fotocamera del tuo smartphone e seleziona “video ricetta”: verrà così avviata la riproduzione immediata della video ricetta con la realtà aumentata!
Sferificazione
Perle di tartufo nero, di Basilico, di wasabi, di nocciola… per la prima volta sarai in grado di rifinire i tuoi piatti con le decorazioni a forma di caviale che vengono utilizzate nei migliori ristoranti stellati del mondo. La sferificazione è uno dei processi più utilizzati dalla gastronomia molecolare contemporanea!
Crio-essicazione
La crio-essicazione è un processo altamente tecnologico – in uso dalle Agenzie Spaziali Internazionali – che permette l’eliminazione dell’acqua da una sostanza organica con il minimo deterioramento possibile della struttura e dei componenti della sostanza stessa.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.